Tree of Life International Foundation nel suo operare si fa portatore e interprete dei seguenti valori:
INTEGRITA’, PROFESSIONALITA’, RESPONSABILITA’, PASSIONE, PARTENARIATO, PARTECIPAZIONE, VISIONE, APPRENDIMENTO, PROATTIVITA’.
Tree of Life International Foundation si impegna a sostenere azioni efficaci per favorire lo sviluppo dei bambini, delle loro famiglie e delle comunità di appartenenza. Assicurare il benessere ai bambini significa creare opportunità per una vita dignitosa, piena e gratificante; offrire quindi la possibilità di nutrirsi correttamente, di essere accuditi, di ricevere cure mediche, di svolgere attività ricreative, sportive e socializzanti adatte alla loro età , di coltivare liberamente le proprie aspirazioni. L’impegno alla protezione e alla promozione dei diritti porta la Fondazione a costruire i suoi interventi seguendo le linee definite dalla Convenzione Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, migliorando i contesti di vita – familiare, scolastico, comunitario – rendendoli più sicuri, più ricchi di opportunità , più idonei alla vita dei bambini e alla loro crescita positiva.
Favorire lo sviluppo a guardare al bambino nel suo possibile divenire, puntando alla crescita interiore di un individuo maturo e responsabile, interprete di una vita appassionata, capace di contribuire in modo proattivo al miglioramento dei contesti in cui si muove.
CARTE DI RIFERIMENTO
- 1948 Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo
- 1989 Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza
- 2000 Dichiarazione del Millennio
- 2012 Linee Guida sull’Accoglienza dei bambini fuori dalla famiglia d’origine